La rivoluzione MEDarchiver è nell’aria. Si tratta di una rivoluzione evolutiva, una trasformazione senza soluzioni di continuità, per rispettare le criticità di un contesto sensibile al cambiamento come quello della Salute. La rivoluzione ora prende forma, e si manifesta fin da subito in una delle sue forme più immediatamente percepibili: il sito web aziendale e la corporate identity.
Semplice, elegante ma allo stesso tempo senza fronzoli, il nuovo sito MEDarchiver si propone di diventare un punto di riferimento per tutti gli attori della Sanità Digitale. Non solo una landing page con una carrellata di prodotti, ma un vero e proprio hub di informazioni sulla nostra filosofia, sulle ultime news del settore e, ovviamente, anche una vetrina piena di approfondimenti sulle nostre tecnologie e sulle nostre soluzioni.
Seguendo l’evoluzione della tecnologia e tenendo conto di una società sempre più connessa, il sito è stato progettato secondo i più recenti standard del web 2.0: layout responsive, immagini in primo piano e navigazione intuitiva - un portale progettato per gli esseri umani.
Come umana è la brand identity di MEDarchiver, a partire dal logo, che richiama il centro cognitivo ed emotivo dell’uomo, il cervello, ma anche l’impronta digitale, il segno che vogliamo lasciare con le nostre soluzioni.
Ed umana è anche la tematica del sito, dove a livello visivo abbiamo preferito evocare piuttosto che mostrare, e creare un’esperienza di navigazione focalizzata sui contenuti e non sulla quantità di collegamenti e clic consentiti.
Molti sono convinti che riempire un sito di informazioni sui propri prodotti e di slogan sull’efficacia delle proprie soluzioni sia la strada giusta. Noi non la pensiamo così. Crediamo invece - ne siamo convinti - che conti di più la filosofia, la storia dell’azienda. Questo perché è proprio da essa che si originano i prodotti, i servizi e tutto ciò che l’azienda stessa è. Crediamo che la nostra storia e la nostra filosofia siano la miglior rappresentazione dei nostri prodotti. . Abbiamo adottato uno stile semplice, forte, graffiante ma soprattutto chiaro: proprio come la sanità dovrebbe essere. Semplice e chiara.